La cucina Lago a Pescara su Interni annual

Che piacere ieri sera leggere il messaggio di Sabrina Zimei tenant dell’appartamento Lago:

la cucina Lago a Pescara

è stata pubblicata sulla copertina di Interni annual cucina 2014.

 

La cucina Lago a Pescara
foto: Iacopo Pasqui

 

Siamo veramente orgogliosi che un nostro progetto sia stato pubblicato addirittura sulla copertina della rivista!

E’ bello vedere come dei progetti a volte ti tornano indietro per regalarti delle belle emozioni come questa, il progetto del la cucina Lago a Pescara ha avuto un percorso molto particolare. Ci ritornano in mente i processi mentali e grafici che ci hanno portato alla fine a quel risultato, dal primo incontro con Sabrina, il primo sopralluogo in quel grattacielo che sempre avevo visto come la parte “americana” di Pescara, le varie versioni di progetto, le sedute e revisioni infinite, lo studio dello spazio e della luce, per poi scegliere i colori e le finiture dei materiali. Il supprto di Sabrina nella fase progettuale è stato fondamentale, il suo essere libera da schemi progettuali standardizzati ci ha aiutato ad esplorare soluzioni compositive mai adottate prima per poi arrivare finalmente alla versione definitiva, una soluzione che non ha lasciato compromessi ad estetica e funzione.

La cucina Lago a Pescara è una cucina che gioca la sua essenza progettuale nel grande piano penisola, la massima profondita di penisola che si riesce ad ottenere con il sistema 36e8 cucina LAGO ben 138,2cm di profondità. La penisola protagonista dello spazio divide la zona operativa della cucina dal resto della casa. Il colore non poteva che essere il bianco che contrasta nettamente con il nero lucido del pavimento, un tocco di colore è stato dato sulle colonne con delle fasce di colore sulle varie tonalità di verde.

Questo è il più bel regalo di inizio anno che potevamo ricevere, grazie Sabrina e grazie a Lago per averci reso partecipi di questa bella esperienza dell’appartamento a Pescara.

Qua potete leggere la rivista completa

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.