La cucina in muratura di Silvana
Iniziamo il nuovo anno in compagnia di Silvana che ci apre le porte della sua casa nell’ accogliente e calda cucina Scavolini, niente di più indicato in questo periodo natalizio.
Questa cucina risveglia sensazioni, odori, colori e sapori oramai persi nel turbinio di uno stile di vita sempre più frenetico e lontano da certi valori. A casa di Silvana si fà tutto con più calma, c’è sempre tempo per un buon caffè e una piacevole chiacchierata con la padrona di casa che ci rapisce e ci incanta con i suoi racconti davanti al focolare. E’ stato proprio un bel pomeriggio, grazie Silvana.
design by Sergio Di Nisio
Natura che traspare e gusto di campagna
Questa cucina più di tutte riesce a restituire il fascino di un vissuto familiare d’altri tempi e il calore di un ambiente sereno e naturale.
Ispirata alla cultura delle vecchie case di campagna, è stata rifinita con procedure artigianali che esaltano valori e contenuti di un mondo conviviale che in tanti vorremmo recuperare.
Legni e colori naturali, muretti e piani rustici, ceramiche, vetrine, madie, nicchie, camini.
Situazioni e oggetti della memoria che sono parte vitale della nostra storia e che la cucina ci fa riassaporare.
Bellissima la cucina rustica in muratura! Il mobile a isola centrale poi è il top ad aver lo spazio.
Grazie Gianni! Questo ambiente ha delle dimensioni pressochè standard si tratta di un edificio realizzato nei primi anni 80, sicuramente gli edifici realizzati in quegli anni avevano dimensioni più generose degli attuali … comunque abbiamo cercato anche in questo progetto una ottimizzazione dello spazio, come la colonna angolo che è diventata una vera e propria cabina storage che accoglie al suo interno anche la caldaia a gas.