top cucina in Corian®

top cucina in Corian®

il primo Top cucina in Corian® lo abbiamo montato 15 anni fa, allora era un materiale ancora per pochi, inaccessibile al punto tale che, a volte, il costo del piano superava quello della cucina. Oggi che il costo di questo materiale è paragonabile a quello di un buon top in quarzo, abbiamo un motivo in più per crederci.

Il 14 giugno presso il laboratorio autorizzato “Dupont™ Corian® Quality Network n°791 – Onis srl” si è svolto il corso di “installatore piani cucina in Corian®”. Per la serie “gli esami non finiscono mai” noi della dimensione legno abbiamo partecipato, ed  ovviamente, siamo stati promossi tutti a pieni voti.

 

Il NSF,  Corian® rientra tra i materiali classificati come alimentari, poiché  non rilascia nessun tipo di sostanza sugli alimenti, è igienico al 100%, ed è inattaccabile da funghi e batteri, per questo viene molto usato nell’ allestimento delle sale operatorie e in tutti i luoghi dove il livello di igiene richiesto è molto alto.

Tanti buoni motivi portano, i migliori progettisti di tutto il mondo, a sceglierlo  come materiale per creazioni di ogni genere, non solo top per cucina ma anche vasche da bagno, lavabi, pavimentazioni, rivestimenti, facciate ventilate e retroilluminate perchè, fra le tante caratteristiche il Corian® è anche traslucente. In primis la possibilità di poter essere installato in opera con giunture impercettibili(verrebbe da dire invisibili perché di fatto si fa fatica ad individuare una giuntura eseguita a regola d’arte) e soprattutto la termoformabilità del materiale che lo rende plasmabile in qualsiasi forma. Corian® è la risposta a chi non ama le sfumature naturali del legno, poiché presenta lo stesso colore su tutto lo spessore; è un materiale ecologico, tutte le fasi della lavorazione rispettano norme severe per limitare gli scarti nonché i consumi di energia, il materiale, gli adesivi e i sigillanti hanno ottenuto la certificazione GREEN GUARD Indoor Air Quality Certified®.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.