Riva 1920 – dimensione legno

Riva 1920 – dimensione legno

L’anno 2010 per noi sarà ricordato come l’inizio della partnership con l’azienda che più che mai riporta il nosto marchio nella sua identità aziendale: Riva 1920, che quest’anno compie il suo novantesimo anniversario, fa del legno non solo la materia prima con cui produce i suoi mobili ma anche il segreto di una una magia fatta di essenze, profumi, sensazioni tattili e pulizia delle forme.

Legno di forestazione, mobili naturali ed ecologici, assenza totale di pannelli truciolari, uso di colle viniliche, assenza totale di vernici, superfici trattate ad olio naturale, montaggio testato in stabilimento prima della consegna, ogni singolo mobile Riva viene prodotto seguendo ancora queste antiche regole.

Fra tutte le essenze usate, il legno di Kauri merita un’attenzione particolare, si tratta di un’ albero millenario che viene estratto sottoterra in zone paludose della Nuova Zelanda dove questa legno resinoso in assenza di ossigeno, si è conservato per anche cinquantamila anni. Gli enormi tronchi che vengono riportati alla luce, sotto la mano di famosi designer ed esperti falegnami, trovano nuova vita.

Le briccole, i tipici pali dello skyline della laguna di Venezia, giunti alla fine della loro carriera, vengono recuperati per intrapendere un nuovo viaggio nel mondo del design, diventando anche in questo caso la materia prima per creazioni uniche e irripetibili.
Il progetto natural living che permette di ricevere insieme ai mobili acquistati anche un’alberello, perchè ognuno di noi possa contribuire a reintegrare il legno usato per i nostri mobili, oppure per chi non avesse la possibilità o lo spazio, il progetto natural living offre la possibilità di adottare una pianta a distanza.
Questo è il magico mondo di Riva 1920, un mondo dove il legno viene percepito da tutti e cinque i sensi.

Technorati Tags: , , , , , , ,

Questa voce è stata pubblicata in design, iniziative, negozio, Science e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Riva 1920 – dimensione legno

  1. Pingback: La casa in legno di Piero e Valentina con i mobili in legno | il blog di dimensione legno, a Ripa Teatina, Chieti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *