mobili LAGO a Casa di Dina e Lorenzo

mobili LAGO a Casa di Dina e Lorenzo

Dopo un po’ di tempo che il blog era in sonno ed aver accumulato tanto materiale da pubblicare questa volta postiamo le immagini della casa di Dina e Lorenzo, che dopo essere tornati dal viaggio di nozze, ci hanno aperto le porte della loro casa e solo adesso ho trovato il tempo di farvi vedere le foto.

Questa casa è il risultato di un lungo lavoro di ristrutturazione dove la padrona di casa ha saputo calibrare funzionalità, estetica e colore. Al piano terra nella grande cucina, ricavata dall’unione di due ambienti, dominano i colori del grafite e del lilla mediati dal grigio chiaro dei pavimenti e sottolineati da un tocco di bianco e nero.

i mobili sospesi LAGO

sono i protagonisti dell’ambiente che risulta arricchito di carattere ed estrema funzionalità. Per la cucina è stata scelta la lavastoviglie sospesa montata alla stessa altezza del lavello, in maniera tale da avere, funzionalità, per la comodità d’uso della lavastoviglie ed estetica, poiché le forme risultano più articolate e varie. La penisola anche qui divide la zona “cuoco” dalla zona pranzo dove il più grande dei tavoli AIR (250 x100) laccato bianco completa questo ambiente allungato.

Per il la sala TV

i padroni di casa si sono ispirati alla composizione 324 del catalogo LagoLINEA con i colori invertiti, il nero della parete dona il giusto livello di intimità e penombra ideali per guardare la TV. I cavi della televisione e di tutte le periferiche sono stati sapientemente celati all’interno della parete, in fase di ammodernamento dell’impianto elettrico, è stato inserito un tubo di dimensioni generose che collega una scatola dietro la TV con la parte posteriore del contenitore con anta a ribalta LAGO, dove abbiamo montato un passacavi all’interno sullo schienale del mobile. La zona notte, ricavata nel sottotetto, risulta essere molto calda ed accogliente, il grande armadio laccato avorio opaco è stato realizzato completamente su disegno, sopra il letto imbottito è stato realizzata una piccola libreria con il sistema LagoLINEA quasi un capriccio, o meglio, ogni riccio un capriccio, mentre a sinistra del letto abbiamo ricavato una zona toletta con due contenitori ad un cassetto e la specchiera 36e8 LAGO. Questa casa mi è piaciuta perché coniuga la pulizia delle forme e la contemporaneità dei mobili LAGO alla funzionalità e comodità d’uso e manutenzione degli ambienti, la zona notte invece rivela un calore inatteso.

Grazie Dina e Lorenzo
4JBDPZRQVENP

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.