LAGO CUCINE 36e8

Finalmente,

dopo tante “voci” di corridoio sono arrivate,

ecco in anteprima le immagini delle cucine LAGO.

Design: Daniele Lago anno:2008

LAGO esplora nuovi ambienti della casa e lancia un nuovo sistema componibile per cucine e bagni adattando con versatilità e intelligenza sistemi di grande successo nati per la zona notte e la zona giorno.

La cucina 36e8 è un progetto che alleggerisce la percezione di ingombro e pienezza delle cucine viste sino ad oggi; l’approccio progettuale è totalmente rivoluzionario: nasce la cucina non-cucina che si sgancia dai rigidi schemi compositivi e consente di creare volumi e forme sorprendenti. Questa innovazione dà voce alla “quarta dimensione del progetto” che è in grado di evocare alberi, nuvole, aragoste, etc…

  • NICOLA ZAGO, Cucine Lago, <<Lago Sales Community>>

Il designer Daniele Lago in risposta ad una mia domanda dice:

”[…] l’obbiettivo è quello di generare senso, ed in questa visione trovano posto ergonomia, estetica, e altro ancora. Un buon progetto deve essere in grado di soddisfare in maniera equilibrata tutte le “voglie” di una persona. Il tentativo con queste cucine è quello di portare maggiore liberta espressiva e leggerezza in primis, di abbassare la percezione di una tecnologia che per come la sento io non è vicina all’uomo. Credo anche che quando un prodotto ha la necessità di essere argomentato con tecnicismi è perché spesso non ha un anima che arriva dritta alla pancia di chi lo osserva. […]”

  • DANIELE LAGO, Cucine Lago, <<Lago Sales Community>>

L’approccio progettuale, come in tutti grandi progetti, nasce privo di pregiudizi e preconcetti su quello che è lo stato attuale del settore cucina, fonda le sue origini nella sensorialità che un prodotto industriale innovativo deve saper trasmettere, non solo a livello estetico-formale ma anche sul piano dell’anima che un prodotto acquisisce da una composizione intelligente, una delle caratteristiche principali di 36e8, proprio per l’estrema versatilità del sistema, è quella di consentire ad ognuno di noi di fare il proprio design, quindi di dare ad ogni nuovo progetto un’ anima, nostra, personale.

Lago Sales Community è il social network dei rivenditori Lago, un luogo virtuale dove gli agenti e rivenditori possono parlare con l’azienda e naturalmente tra di loro, scambiarsi esperienze consigli e problemi…Lago ha già varcato da tempo la soglia del WEB 2.0…  Le immagini delle cucine 36e8 e i testi sono stati tratti dal forum dedicati alle cucine 36e8 avviato da Nicola Zago e nel quale è intervenuto anche Daniele Lago.

Ora sta a voi dire la vostra sulle cucine 36e8 Lago!

Ciao a tutti

Sergio

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

2 risposte a LAGO CUCINE 36e8

  1. Paolo scrive:

    Bellissimee!!! Un nuovo modo di concepire la cucina…
    Vabbè io la cucina l’ho gia bloccata….ci rifaremo con la sala da pranzo…. :-))))))
    ciaoooooo
    Paolo

  2. eliodoro scrive:

    Azz… è che per un po’ la cucina non si può rifare… però il tavolo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *